Cambio del Server

server network

Già da qualche mese abbiamo programmato l’aggiornamento del nostro server per poter far fronte all’aumento degli accessi e alla crescita del nostro network: nelle prossime settimane saranno infatti lanciati nuovi siti che si aggiungeranno alla nostra sempre più grande famiglia.

Il fatidico giorno è arrivato: domani mattina (20 aprile) dalle 8 circa inizieremo il cambio del server.

Per i più curiosi il cambio avverrà in 4 fasi principali:

  1. Copia dei dati sul nuovo server
  2. Controllo che tutto sia ok
  3. Reale migrazione dei siti sul nuovo server
  4. Festeggiamenti (se non ci sono problemi)

Se tutto va come previsto non ci dovrebbero essere disservizi, semplicemente il nuovo server si farà carico delle richieste al posto del vecchio. In elettronica ed informatica non ci sono però mai certezze: in caso di problemi vi aggiorneremo su Twitter e sulle pagine Facebook dei nostri diversi portali.

Il vecchio server resterà attivo durante tutti i passaggi ed in caso di crisi insormontabili non risolvibili in breve termine posticiperemo il tutto facendo finta di niente 🙂

Alcuni numeri del nuovo server rispetto a quello esistente:

  • Capacità di calcolo 3 volte superiore
  • Ampiezza di banda disponibile 2,5 volte superiore
  • Doppia quantità di RAM
  • Velocità di lettura e scrittura 10 volte superiore

Immagine | Torkildr

ContoPerConto.it – Banche e Finanza Senza Segreti!

contoperconto

Siamo davvero orgogliosi di presentarvi ContoPerConto.it la nostra ultima fatica: si tratta di un blog specificamente dedicato alla finanza, ai conti corrente, conti deposito, carte e tutto ciò che riguarda la gestione delle proprie finanze!

Ogni settimana pubblicheremo suggerimenti, idee e spunti per poter guadagnare anche investendo piccole somme di denaro.

Chi segue Fribby.net si sarà accorto della scomparsa del maialino Fribby, mascotte del sito, ma come vi avevamo promesso non è andato perso! Torna infatti in pompa magna proprio su ContoPerConto diventandone a tutti gli effetti il cardine! 🙂

Non vi resta che collegarvi su www.contoperconto.it!!

Versione Mobile dei Siti

versione-mobile-siti
Durante il week end abbiamo attivato la versione ottimizzata dei siti mobili di Fribby.net e di sottocos.to, per visualizzarli è sufficiente collegarsi utilizzando un cellulare o uno smartphone.

Per chi utilizza un tablet invece non cambia nulla: continuerà a vedere la versione tradizionale, più ricca di contenuti ed adatta agli schermi di grandi dimensioni.

Se possedete un cellulare Android potete usare le nostre applicazioni per navigare sui siti.

Applicazione Android sottocos.to

App Android Sottocosto

Come anticipato in precedenza siamo felici di annunciare l’arrivo sullo store ufficiale di Android anche l’applicazione di sottocos.to!

L’applicazione è compatibile con Android 2.2 o superiore, ed è utilizzabile sia su smartphone che su tablet.
Potete scegliere tra 3 diversi temi (Chiaro, Scuro e nero), settare il download automatico delle offerte ed attivare le notifiche integrate che vi avvertiranno non appena verrà inserita una nuova promozione!

Le offerte sono state divise nelle categorie presenti anche sul sito web per ottimizzare la lettura e la ricerca dei prodotti a cui siete interessati.

Per scaricare l’app potete cliccare sul collegamento:

Get it on Google Play

Applicazione Android Fribby.net

app android fribby
Da oggi è disponibile sullo store ufficiale Android l’applicazione di Fribby.net!
Potrete leggere gli articoli direttamente sul vostro smartphone o tablet Android.

L’applicazione è compatibile con Android 2.2 o superiore, ed è utilizzabile sia su smartphone che su tablet.
Potete scegliere tra 3 diversi temi (Chiaro, Scuro e nero), settare il download automatico degli articolo ed attivare le notifiche integrate che vi avvertiranno non appena verrà inserito un nuovo articolo!

Get it on Google Play

Nei prossimi giorni pubblicheremo l’app anche per sottocos.to!

Disponibile la Newsletter di sottocos.to

ScreenShot001
Come anticipato nelle scorse settimane è stata attivata la newsletter attraverso email su sottocos.to!
Per registrarsi basta collegarsi a: http://sottocos.to/newsletter/ – Puoi scegliere tra la newsletter di prodotti di elettronica (inviata il lunedì, mercoledì e venerdì) i codici sconto (inviata solitamente la domenica) e le migliori offerte delle altre categorie, come elettrodomestici, arredamento ed abbigliamento (inviata il martedì, giovedì e sabato).
Ogni giorno potrai ricevere le migliori offerte direttamente nella tua casella email! La registrazione è gratuita e velocissima, in qualunque momento potrai modificare le tue scelte o cancellarti.

Stiamo testando un sistema di newsletter via SMS, nelle prossime settimane apriremo le iscrizioni per un test. Vi forniremo maggiori informazioni appena attiveremo questo progetto.

E’ Attiva la Newsletter Fribby.net

attivazione newsletter fribby
E’ attiva da oggi la newsletter di Fribby.net, per registrarsi è sufficiente collegarsi alla pagina fribby.net/newsletter/ ed inserire il proprio nome e indirizzo email.
Verrà inviata una email ogni lunedì con l’estratto degli articoli della settimana precedente (solitamente tra i 7 ed i 10).

All’interno del form di registrazione è presente un piccolo sondaggio sulla preferenza di ricezione: solo il lunedì, il lunedì ed il giovedì o tutti i giorni. A seconda dell’esito modificheremo la frequenza di invio per venire incontro alle vostre preferenze.

Come potete notare nell’immagine di apertura c’è stato anche un piccolo cambio nella grafica del sito, niente di importante, solo qualche limatura qui e li.

Nei prossimi giorni se tutto va come pianificato attiveremo la newsletter anche su sottocos.to.

Nuova Grafica e Logo per Fribby.net

nuova grafica fribby
Stiamo finendo di testare la nuova grafica di Fribby.net, nei prossimi giorni dovremmo effettuare la transizione: i colori predominanti resteranno il bianco, verde e blu che hanno caratterizzato Fribby.net fin dall’esordio, verrà modificata l’impaginazione, migliorata l’home page e razionalizzato il numero di pubblicità presenti in ogni pagina, limitandole a 4.
Come potete vedere dall’immagine allegata (abbiamo volutamente nascosto quasi tutto perché ci sono ancora lavori in corso) ci sarà anche un leggero cambio di logo, niente paura però, il maialino Fribby non andrà perso ma diventerà la mascotte di un nuovo progetto che lanceremo nel corso del mese.